Nuovo modello di fatturazione

Desideriamo informarti di un importante cambiamento nel modello di fatturazione di Salt Mobile, volto a migliorare la tua esperienza. In questo modo, le fatture saranno più chiare e disporrai di un periodo di pagamento più lungo.

 

Cosa cambia per lei?

Finora il ciclo di fatturazione andava dal 10 del mese al 9 del mese successivo. Dal 1° luglio si basa sul mese da calendario, ossia dal 1° all'ultimo giorno del mese, quindi le fatture Post Mobile saranno emesse all'inizio del mese. D’ora in poi le fatture includeranno i costi mensili del mese in corso e gli eventuali consumi non inclusi nell’abbonamento del mese precedente.

Fattura di transizione di Iuglio

Pertanto la fattura di transizione di Iuglio servirà da fattura di passaggio dal nostro vecchio modello di fatturazione al quello nuovo. L’importo di questa fattura di transizione sarà quindi più elevato e comprenderà:

  • i costi mensili e gli eventuali consumi del mese di giugno (vecchio modello);
  • i costi mensili del mese di luglio (nuovo modello). Naturalmente, il periodo compreso tra il 1° e il 9 luglio non è addebitato due volte.

 

 

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Fatture a decorrere di agosto 2024

Le sue fatture saranno emesse in base al nuovo modello e torneranno ai loro importi abituali, che includeranno quindi:

  • i costi mensili del mese in corso;
  • gli eventuali consumi non inclusi nell’abbonamento del mese precedente.

Per ulteriori informazioni sulle sue fatture a partire di agosto, consulta la nostra guida interattiva: https://www.salt.ch/fattura-dettagliata.

 

In definitiva pagherò di più? 

No. Ovviamente pagherai solo per la durata di servizi prevista sul contratto.

 

Buone notizie: adeguamento con Salt Home

Questo cambiamento ti offre una visione più logica della calendarizzazione delle fatture, dilata i tempi di pagamento grazie all’emissione anticipata della fattura e si allinea al modello di fatturazione attuale del nostro prodotto di rete fissa Salt Home, preparando il futuro arrivo di fatture comuni per l’offerta fissa e quella mobile.

Domande frequenti

Di seguito sono riportate le domande più frequenti.

Devo pagare un mese in più?

No. Il mese scorso hai pagato fino al 9 giugno e ora pagherai dal 10 giugno al 31 luglio. Come puoi notare, questa fattura prende in considerazione un periodo più lungo del solito (51 giorni invece di 31 giorni). 

Il prossimo ciclo di fatturazione avrà inizio il 1° agosto e, da quel giorno, pagherai ogni mese l’importo abituale. 

In definitiva pagherai solo per la durata di servizi prevista sul contratto.

Dato che pago all’inizio del periodo di fatturazione, mi rimborserete un mese alla fine?

La fattura finale conterrà solo i consumi. I costi mensili dell’abbonamento saranno già stati addebitati all’inizio dell’ultimo mese.

Non capisco l’importo.

Il mese scorso hai pagato fino al 9 giugno e ora pagherai dal 10 giugno al 31 luglio. 

Come puoi notare, questa fattura prende in considerazione un periodo più lungo del solito (51 giorni invece di 31 giorni). 

Il prossimo ciclo di fatturazione avrà inizio il 1° agosto e, da quel giorno, pagherai ogni mese l’importo abituale.

Non sono d’accordo con questo cambiamento; posso disdire gratuitamente il mio abbonamento?

Ci dispiace che questo cambiamento non sia di tuo gradimento. Tuttavia, le condizioni di pagamento non sono fissate da una clausola contrattuale e, in caso di disdetta, si applicano costi di disdetta anticipata.

Perché ho ricevuto due fatture dopo l’attivazione dei miei servizi di telefonia mobile?

Dopo l’attivazione dei servizi di telefonia mobile, potresti ricevere una fattura contenente i costi ricorrenti del tuo abbonamento per il mese dell’attivazione. 

Sono fatturati pro rata e coprono solo il periodo dall'attivazione alla fine del mese. Inoltre, può includere i costi di attivazione. 

All'inizio del mese successivo riceverai la prima fattura mensile con l’importo concordato. 

Entrambe le fatture devono essere pagate entro la data di scadenza, ossia il 28 del primo ciclo di fatturazione completo.

Ho un abbonamento Salt Mobile e un abbonamento internet Salt Home. Questo significa che riceverò una sola fattura?

Non per il momento, ma accadrà sicuramente in futuro. 

L’obiettivo è quello di avere un’unica fattura per i servizi Salt Mobile e Salt Home.

Dato che la fattura è inviata prima, questo significa che dovrò pagarla prima?

No. La data di scadenza non cambia e rimane il 28 del mese. 

Dopo questo cambiamento, avrai più tempo per pagare la fattura, poiché la riceverai prima.

Ho difficoltà a pagare la fattura di luglio. Cosa posso fare?

Ci dispiace che questo cambiamento ti metta in difficoltà. 

Innanzi tutto sappi che la scadenza per il pagamento di questa fattura è stata prorogata di 10 giorni per darti più tempo per saldarla. 

Inoltre, puoi consultare le nostre agevolazioni di pagamento sul tuo conto cliente.

Se ha altre domande, ci contatti al numero 0800 700 700.