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Contratto e conto personale

Conto personale (Mio Conto)

Creare un conto

Come posso accedere al mio conto personale Salt Home (Mio conto)?

Puoi collegarti al tuo conto personale Salt su questa pagina.

Come posso creare il mio conto personale Salt Home (Mio Conto)?

Puoi creare il tuo conto Salt Home in uno dei due modi seguenti:

  • Cliccando sul link contenuto nell'email che ti abbiamo inviato con oggetto «Crea il tuo conto Salt Home». Il link è valido per 48 ore: una volte scadute dovrai procedere diversamente (vedi di seguito).
  • Iscriviti sulla pagina «Creazione del tuo conto personale». Avrai bisogno dei dati del tuo abbonamento Salt Home (numero di contratto o OTO ID attuale).
Che cos'è «Mio Conto» e come posso connettermi?

«Mio Conto» è la tua area clienti online personale. Ti permette di gestire le tue fatture, il tuo l'utilizzo e i tuoi servizi su un'unica interfaccia.

Su «Mio Conto» puoi:

  • Consultare e pagare le tue fatture
  • Richiedere il trasferimento del tuo numero di rete fissa
  • Attivare lo sconto Salt Mobile
  • Controllare lo stato del tuo ordine
  • Cambiare la password dei servizi Salt TV e Salt Video.

Puoi accedere a tuo conto Salt Home su questa pagina.

Modifica

Come posso aggiungere un conto Salt Mobile o Salt Home al mio conto cliente esistente?

Puoi gestire tutti i conti Salt Mobile e Salt Home nel tuo conto cliente.

In Mio Conto puoi aggiungere tu stesso uno o più conti Salt Mobile o Salt Home a un conto esistente:

  • Sulla pagina iniziale, clicca sulla freccia in alto a destra;

  • ·Clicca su "Il mio profilo";

  • Poi, clicca su "Associare un conto";

Puoi associare un conto Salt Mobile o Salt Home scegliendo tra le diverse opzioni.

  • Dopo aver inserito le informazioni richieste, clicca su "Confermare" o "Richiedere l'associazione del conto".

Riceverai un'e-mail con un link.

  • Clicca sul link.

Successivamente si aprirà una pagina.

  • Clicca su "Autorizzare".

Come posso modificare il mio indirizzo su Mio Conto?
  • Vai su Mio Conto→ Il mio profilo → Informazioni personali.
  • Clicca sul tasto "Modificare" (simbolo con la matita) accanto a "Indirizzo".
     
  • Inserisci le informazioni richieste e clicca su "Confermare".
Come modificare la lingua della mia corrispondenza?
  • Vai su Mio Conto→ Il mio profilo → Informazioni personali.
  • Clicca sul tasto "Modificare" (simbolo con la matita) accanto a "Lingua".
  • Scegli la tua lingua preferita nell'elenco.
  • Clicca su "Confermare".
Come posso modificare l'indirizzo e-mail sul quale ricevo le offerte di Salt?
  • Vai su Mio Conto→ Il mio profilo → Informazioni personali.
  • Scorri fino alla sessione "E-mail per ricevere le offerte".
  • Clicca sul tasto "Modificare" (simbolo con la matita).
  • Inserisci le informazioni richieste e clicca su "Confermare".
Come posso dissociare un conto Salt Mobile o Salt Home dal mio conto cliente Salt?

Puoi dissociare uno o più conti Salt Mobile o Salt Home da un conto cliente esistente autonomamente su Mio Conto:

  • Sulla pagina iniziale, clicca sulla freccia in alto a destra;

  • Clicca su "Il mio profilo";

  • Poi, clicca su "Informazioni personali" e sul conto che desideri dissociare;
  • Dopodiché, clicca su "Dissociare questo conto".

Come posso cambiare la password del mio conto Salt (Mio Conto)?

Se hai dimenticato la tua password e non puoi effettuare il login, puoi impostarne una nuova con la funzione di reset.

Problemi di accesso

Posso utilizzare lo stesso indirizzo email per i miei conti personali Salt Home, Salt Business e Lidl Connect?

È possibile gestire diversi conti personali con un unico indirizzo email.

Come modificare l'indirizzo e-mail che utilizzo per connettermi a Mio Conto?
  • Vai su Mio Conto→ Il mio profilo → Informazioni di accesso.
  • Clicca sul tasto "Modificare" (simbolo con la matita) accanto a "Indirizzo e-mail del conto".
  • Inserisci il nuovo indirizzo e-mail in entrambi i campi.
  • Clicca su "Confermare".
  • Cliccate sul link di conferma che riceverai al tuo nuovo indirizzo e-mail.
    Controllare la cartella spam se non hai ricevuto nessuna e-mail pochi minuti dopo aver effettuato la richiesta di modifica.

La modifica sarà applicata sin dal prossimo accesso a Mio Conto.

Non riesco a creare un conto, cosa posso fare?

Per identificarti, utilizza il metodo di identificazione che si adatta meglio alla tua situazione: il numero di telefono del tuo conto Salt Mobile (se hai più di un numero di telefono cellulare, puoi utilizzarne uno qualsiasi), il numero del contratto Salt Mobile o Salt Home, il numero del conto di fatturazione Salt Mobile o Salt Home o l'ID OTO del conto Salt Home. Se i dati di identificazione non sono corretti, prova con un altro metodo.

Se l'indirizzo e-mail non viene accettato, usa la funzione "Hai dimenticato la password?".

Se il tuo indirizzo e-mail è già in uso con un conto cliente che non contiene tutti i tuoi conti Salt Home o Salt Mobile, contatta il nostro servizio clienti.

Cosa posso fare se non riesco a connettermi?

Se hai problemi di accesso, la soluzione più semplice è quella di configurare una nuova password, se il tuo indirizzo e-mail e la tua password non sono riconosciuti, o di creare un nuovo conto se il tuo indirizzo e-mail non è ancora registrato sul nostro nuovo sistema.

Come posso reimpostare la password?

Vai su Mio Conto → Il mio profilo → Informazioni di accesso. Inserisci prima la tua attuale password, poi la nuova password.

Se non riesci a accedere al tuo conto cliente perché hai dimenticato la password, nessun problema! Basta usare la funzione "Hai dimenticato la password?" disponibile sulla pagina di login.

Contratto

Come posso ottenere uno sconto di CHF 10 grazie al mio abbonamento di telefonia mobile Salt?

Se hai uno degli abbonamenti di telefonia mobile elencati nella sezione prezzo dell'opuscolo Informazioni prezzo e prodotto Salt Home, finché sarà attivo, riceverai uno sconto mensile di CHF 10.-.

Se non hai nessuno di questi abbonamenti, ma una persona che vive al tuo stesso domicilio è in possesso di uno di questi abbonamenti, riceverai comunque lo sconto.

Per ottenere lo sconto, puoi indicare il tuo numero di cellulare al momento dell'ordine o aggiungerlo successivamente su Mio Conto → Abbonamenti. È necessario avere il cellulare a portata di mano per confermare il codice che riceverai via SMS.

Importante: lo stesso numero può essere utilizzato per ottenere un solo sconto.

Come posso richiedere una copia del contratto?

Puoi richiedere una copia del tuo contratto chiamando il nostro servizio clienti al numero 0800 700 500.

La copia può essere inviata per email o per posta.

Ti informiamo che:

  • Se non hai mai ricevuto il vostro contratto, questo servizio è gratuito.
  • Se hai perso il tuo contratto e te ne serve una copia, ti sarà addebitato un costo di CHF 9.95 sulla tua prossima fattura.
Quando inizia il mio contratto?

Il periodo di validità del tuo contratto inizia al momento dell'attivazione della tua connessione (ti sarà inviata un’ email di conferma dell'attivazione).

Questa data di attivazione è il punto di riferimento per tutti i calcoli relativi al tuo contratto, ivi comprese le spese di disdetta anticipata.

Dove posso trovare le condizioni generali (CG)?

Troverai tutte le condizioni generali di vendita su questa pagina.

Trasloco o disdetta

Trasloco

Trasloco, come devo procedere?

Se prevedi di traslocare, contattaci minimo 5 settimane prima del trasloco in modo da poter pianificare l'attivazione della tua connessione al tuo nuovo indirizzo. Se queste tempistiche non sono rispettate, ti informiamo che nonostante i nostri team facciano del proprio meglio per attivare la tua connessione il più velocemente possibile, quest'operazione richiede di programmare un intervento da parte di uno dei nostri partner, il che di solito richiede almeno 5 giorni lavorativi.

Qualora fosse necessario installare una presa ottica, se la nuova linea è occupata o se la tua nuova presa non è etichettata, i ritardi possono arrivare fino a 5 settimane.

La data di attivazione ti sarà comunicata per email.

Nel caso in cui la fibra ottica Salt non sia ancora disponibile al tuo nuovo indirizzo, puoi usufruire di Salt Home con la tecnologia Gigabox.

Verifica se Salt Home tramite fibra ottica o la tecnologia Gigabox sono disponibili al tuo nuovo indirizzo.

Salt Home è disponibile al tuo nuovo indirizzo (Fiber o Gigabox)

Salt Home tramite fibra ottica è disponibile al nuovo indirizzo

1. Almeno 5 settimane prima del trasloco

Chiama il nostro servizio clienti al numero 0800 700 500 e fai una richiesta di trasloco.

Ti informiamo che l'ufficio contratti responsabile delle disdette e delle richieste di trasloco è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:00. Ti consigliamo di chiamarci durante gli orari di lavoro per inoltrare la tua richiesta di disdetta o trasloco.

Per una connessione tramite fibra ottica, devi fornirci il tuo nuovo indirizzo, la data di attivazione desiderata e il nuovo OTO ID. (Assicurati di avere a portata di mano l'OTO ID del tuo nuovo indirizzo al momento della chiamata). Ti informiamo che un OTO ID errato o mancante potrebbe ritardare l'attivazione di Salt Home al tuo nuovo indirizzo.

2. Durante il trasloco

Se avevi un contratto Salt tramite fibra ottica, puoi tenere il tuomodem (Salt Fiber Box) e l’Apple TV 4K.

Se avevi un contratto Salt Home con la tecnologia Gigabox, devi restituire l’intero materiale Gigabox presso un Salt Store. Invieremo un nuovo equipaggiamento al tuo nuovo indirizzo (utilizza il servizio della Posta per cambiare l’indirizzo di consegna).

Il tuo conto di fatturazione, i tuoi dati di accesso e le registrazioni video non saranno salvati. Sarà necessario crearne di nuovi.

3. Dopo il trasloco

  • Se hai conservato l’equipaggiamento Salt Home con il Fiber Box:
    • Installa il tuo modem e la Apple TV 4K
    • Ripristina le impostazioni di fabbrica del Salt Fiber Box (vedi «Come faccio a installare il mio Salt Fiber Box?»)

Il tuo numero di telefono fisso e le credenziali per i servizi «Mio Conto», «Salt Video» e «TV» resteranno invariati.

  • Se hai scambiato il tuo materiale Salt Home (Gigabox) con un nuovo equipaggiamento Salt Home tramite fibra ottica:
    • Installa il tuo modem e l’Apple TV 4K (per l’installazione, consulta la pagina fiber.salt.ch/start).

Una tassa di trasloco di CHF 49.95 sarà addebitata sulla tua successiva fattura mensile.

Salt Home con la tecnologia Gigabox è disponibile al nuovo indirizzo

1. Almeno 5 settimane prima del trasloco

Chiama il servizio clienti al numero 0800 700 500 e fai una domanda di trasloco.

Ti informiamo che l'ufficio contratti responsabile delle disdette e delle richieste di trasloco è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:00. Ti consigliamo di chiamarci durante gli orari di lavoro per inoltrare la tua richiesta di disdetta o trasloco.

2. Durante il trasloco

Se avevi un contratto Salt con la tecnologia Gigabox, puoi tenere il tuo modem (Salt Gigabox) e l’Apple TV 4K.

Se avevi un contratto Salt Home tramite fibra ottica, devi restituire l’intero materiale Fiber Box presso un Salt Store. Invieremo un nuovo equipaggiamento al tuo nuovo indirizzo (utilizza il servizio della Posta per cambiare l’indirizzo di consegna).

Il tuo conto di fatturazione, i tuoi dati di accesso e le registrazioni video non saranno salvati. Sarà necessario crearne di nuovi.

3. Dopo il trasloco

  • Se hai conservato il tuo equipaggiamento Salt Home con la tecnologia Gigabox:
    • Installa il tuo modem e l’Apple TV 4K
    • Ripristina le impostazioni di fabbrica del Gigabox.

Il tuo numero di telefono fisso e le tue credenziali per i servizi «Mio Conto», «Salt Video» e «TV» resteranno invariati.

  • Se hai scambiato il tuo materiale Salt Home (Gigabox) con un nuovo equipaggiamento Salt Home tramite fibra ottica:
    • Installa il tuo modem e l’Apple TV 4K (per l’installazione, consulta la pagina fiber.salt.ch/start).

Una tassa di trasloco di CHF 49.95 verrà addebitata sulla tua prossima fattura mensile.

Salt Home non è disponibile al tuonuovo indirizzo, lasci la Svizzera oppure non vuoi passare dal Fiber Box al Gigabox

Procederemo a interrompere i tuoi servizi.

In caso di disdetta causa trasloco, i costi di scollegamento saranno limitati a CHF 99.95 (somma esatta secondo la data di stipula del contratto) e saranno addebitati sulla tua ultima fattura.

Ti informiamo che questa riduzione della tassa (eventualmente) sarà applicata una volta ricevuta la conferma scritta del tuo nuovo indirizzo (attestato di residenza, copia del contratto di locazione) o della tua partenza dalla Svizzera.

Dopo la disattivazione del collegamento

Restituisci tutto il materiale a Salt. Se desideri conservare la tua Apple TV 4K e disdire il contratto entro i primi 12 (dodici) mesi dalla firma, dovrai pagare una tassa di CHF 99.95. Se disdici il contratto dopo 12 (dodici) mesi (o più) dalla firma, puoi tenere gratuitamente la tuaApple TV 4K.
Ogni Apple TV 4K aggiuntiva che hai acquistato è di tua proprietà e non dovrai pagare ulteriori tasse.

Disdetta

Voglio disdire il mio contratto, cosa devo fare?

Puoi disdire il contratto alla fine di ogni mese di calendario con un preavviso di 60 giorni. Tutte le disdette devono essere comunicate per telefono al nostro servizio clienti (0800 700 500). Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00.

In base alle condizioni indicate sul contratto, possono essere applicati dei costi di disdetta anticipata.

Le condizioni variano a seconda del motivo di disdetta del contratto. Per ulteriori informazioni, consulta l’opuscolo Informazioni prezzo e prodotto.

Se annullo il mio contratto Salt Home, i miei abbonamenti TV saranno disdetti contemporaneamente?

Sì.

Eccezione: le offerte CANAL+ con impegno contrattuale che sono indipendenti dal tuo contratto Salt Home. Per annullare queste offerte, contatta direttamente CANAL+ e poi, se necessario, riabbonati tramite il tuo nuovo operatore. Gli eventuali costi di disdetta anticipata di questi pacchetti opzionali verranno adeguati sulla tua prossima fattura non appena riattiverai il pacchetto con il tuo nuovo operatore. I pacchetti TV di base (senza costi aggiuntivi nell'ambito dell'offerta Salt Home) saranno disdetti contemporaneamente al tuo abbonamento Salt Home, che sarà fatturato pro rata all'ultimo mese del contratto.

A chi appartiene l'equipaggiamento e cosa farne al termine del contratto?

Salt Fiber Box

Il Salt Fiber Box (dispositivo e accessori) rimane di proprietà di Salt per tutta la durata del contratto.

Al termine del contratto dovrai restituire a Salt tutto il materiale (compreso l'imballaggio originale) non danneggiato entro 30 giorni.

Puoi restituire il materiale in uno dei nostri Salt Store o inviarlo per posta al seguente indirizzo:
Salt Mobile SA
Meierhofstrasse 5
CH-6032 Emmen

Se non restituisci il materiale, o se lo restituisci danneggiato, ti verrà addebitato un indennizzo di massimo CHF 199.- (per i dettagli vedi l'opuscolo Informazioni prezzo e prodotto).

Apple TV 4K Box:

Il primo Apple TV 4K Box è incluso nell'offerta Salt Home. Se disdici il contratto entro i primi 12 mesi, dovrai restituire il TV Box (accessori inclusi) a Salt oppure pagare un indennizzo di CHF 99.95.

Dopo 12 mesi il TV Box e gli accessori diventano di tua proprietà e puoi tenerli senza costi aggiuntivi se disdici il contratto.

Puoi acquistare fino a 4 Apple TV 4K Box supplementari al prezzo di CHF 149.95 l'uno. Saranno di tua proprietà e potrai tenerli in caso di disdetta senza costi aggiuntivi.

Trasferimento

Desidero trasferire il mio abbonamento a un'altra persona. Cosa devo fare?
  • Scarica il formulario «Cambiamento di titolarità di un contratto Salt Fiber» nella rubrica «Salt Home» di questa pagina.
  • Ottieni le informazioni richieste e compila il formulario con il futuro proprietario.
  • Rispediscici il formulario, con le copie dei documenti d'identità richiesti, utilizzando il nostro modulo di contatto. Puoi anche portare i documenti presso uno dei nostri Salt Store.

Assicurati di fornire tutte le informazioni richieste e di pagare l'eventuale saldo scoperto per evitare ritardi.

La tassa per il cambiamento di titolarità è di CHF 49.95 ed è a carico del nuovo titolare del contratto.

Una volta elaborata la richiesta, il cambiamento sarà effettivo il 1° giorno del mese successivo.

  • Le nuove fatture saranno inviate al nuovo titolare;
  • Le fatture emesse prima del cambiamento rimangono a carico del precedente titolare.