OTO (“Optical Telecommunication Outlet”)
Questo è il collegamento in fibra ottica installato e assegnato alla sua abitazione.
Qui il Box è collegato alla rete in fibra ottica Salt.
OTO-ID
Questo è il numero unico con il quale è possibile identificare con precisione il suo collegamento. Si tratta di un numero che è etichettato sulla presa di collegamento.
Il formato è il seguente:
- A.###.###.###
- A.###.###.###.#
- B.###.###.###.#
(Per Esempio: A.123.456.789.9 / A.123.456.789.X / A.123.456.789 / B.123.456.789.9 / B.123.456.789.X)
Importante
È assolutamente necessario conoscere questo numero per attivare il collegamento in fibra ottica. L'attivazione con un OTO-ID corretto richiede meno di 2 settimane, mentre ci vorrebbero da 4 a 6 settimane senza OTO-ID o con un OTO-ID non corretto. Dopo l'attivazione troverà il suo OTO-ID in "Mio Conto". Se non c’è corrispondenza con il numero indicato sul connettore, la preghiamo di contattare il nostro servizio clienti il più presto possibile.
Porta OTO
Di solito ci sono 4 porte per ogni presa del connettore. Sono numerate 1,2,3,4.
Durante l'attivazione riceverà da noi il numero al quale dovrà collegare il cavo in fibra ottica. È estremamente importante collegare il cavo alla porta corretta, altrimenti il collegamento non funzionerà. Si prega di maneggiare il cavo con molta attenzione in modo che non si rompa.
Dove posso trovarlo?
Se la sua abitazione è già collegata alla rete in fibra ottica, teoricamente dovrebbe essere dotata di una presa di collegamento OTO. In caso di dubbio, l'amministrazione dell'immobile o il precedente inquilino dovrebbero essere in grado di fornire queste informazioni. La presa di collegamento in fibra ottica può essere installata nel distributore multimediale della sua abitazione, se disponibile, in soggiorno vicino alla presa del telefono o della TV, in camera da letto o anche in corridoio, a circa 20 cm dal pavimento. Nota: è necessario controllare anche dietro i mobili.
Distributore multimediale: