Pagare e ricaricare
Fattura
Su Mio Conto → Fatture potrai accedere gratuitamente alle tue fatture e alle informazioni di pagamento.
Per ricevere ulteriori copie della fattura, contattaci.
Una copia supplementare di una fattura costa:
- CHF 4.95 se inviata per email (fino a 6 fatture).
- CHF 9.95 se inviata per email (a partire dalla 7° fattura).
- CHF 9.95 se inviata per posta (fino a 6 fatture).
- CHF 19.95 se inviata per posta (a partire dalla 7° fattura)
Un estratto conto contenente i dettagli di fatturazione e di pagamento (date, importi, modalità, ecc.) costa CHF 9.95.
Per qualsiasi informazione su come ricevere e pagare la tua fattura, vista questa pagina.
L’eBill e fatture mandate per email sono GRATUITI.
Le fatture cartacee inviate ogni mese per posta costano:
- CHF 2.95/mese per il riepilogo.
- CHF 5.-/mese per le fatture dettagliate.
Per qualsiasi informazione su come ricevere e pagare la tua fattura, vista questa pagina.
Scopri i diversi modi di ricevere le fatture e i metodi di pagamento questa pagina.
Troverai le spiegazioni complete su come leggere i dettagli della tua fattura su questa pagina.
Adeguamento tariffario a partire dal 10.09.2023: questa pagina.
Pagamento
Assicurati che le tue fatture siano sempre pagate prima del giorno 28 di ogni mese. Se hai ricevuto un sollecito per SMS o email, accedi a Mio Conto, controlla la tua fattura e paga online. Se paghi tramite addebito diretto, verifica la disponibilità del credito sul tuo conto bancario o postale.
Se non paghi entro la scadenza:
- Dopo un certo periodo di tempo, riceverai dei solleciti con un costo pari a CHF 30.- ciascuno.
- Se non riceviamo ancora il pagamento, ad un certo punto la tua linea verrà sospesa. Il costo dell'operazione è di CHF 50.-.
Ti informiamo che anche se la tua linea è sospesa, ti potremmo mandare dei solleciti, ognuno dei quali ha un costo di CHF 30.-.
Puoi pagare tramite:
- Addebito diretto
- eBill
- Carta di credito in Mio Conto
- E-banking
- Uffici postali, tramite PVR che riporti il numero di riferimento
- Salt Store
Informazioni dettagliate su Come ricevere e pagare la tua fattura.
PrePay
Puoi sempre ricaricare il tuo credito, ovunque tu sia.
- Online con carta telefonica (voucher), su Ricarica PrePay > carta telefonica
- Online con carta di credito, su Ricarica PrePay > carta di credito
- Su Mio Conto con carta di credito o carta telefonica (voucher)
- In un Salt Store
- Presso i punti vendita di uno dei nostri partner:
Salt Points - Distributori di biglietti FFS - Bancomat di molte banche (Credit Suisse, UBS, quasi tutte le banche cantonali, PostFinance e molte altre) - Rivendite di carte telefoniche - K Kiosk, negozi Naville e Relay - Mobilezone - Coop, Coop Pronto, Coop City, Coop Edile+Hobby - Supermercati Migros, Ex Libris, Migros Sport XX, m-electronics, Migros Do it + Garden - InterDiscount - Fust - Denner - Stazioni di servizio (Agip, Shell, Avia, Esso, BP, ecc.) - Media Markt - Uffici postali svizzeri - Molti chioschi, ristoranti e negozi indipendenti
Se hai una carta telefonica (voucher) :
- Componi
#121*RECHARGECODE#
o#121*RECHARGECODE#NUMERO#
(se vuoi ricaricare il telefono PrePay di un’altra persona) senza spazi, poi premi il tasto verde. Il numero deve essere nel formato 41781234567.
o - Ricarica online su Mio Conto utilizzando una carta telefonica o una carta di credito.
Sul tuo cellulare:
- Visita la pagina costcontrol.salt.ch/status,
OPPURE - Digita #121# + tasto di chiamata
Il tuo credito attuale verrà visualizzato sullo schermo del cellulare.
In Mio Conto:
- Trovi i dettagli del tuo credito anche in Mio Conto.
Ti informiamo che i dispositivi mobili consumano dati anche se non viene utilizzato attivamente Internet.
Finché i dati Internet rimangono attivi, e poiché la tariffa giornaliera PrePay è di CHF 1.99, non appena viene stabilita una connessione Internet questo importo viene detratto dal tuo saldo ogni giorno.
Per evitare ciò, ti raccomandiamo di procedere come segue:
- Disattiva i dati mobili e attivateli solo quando desideri effettivamente navigare su Internet.
Oppure
- Attiva un pacchetto dati prepagato.
(Non appena il volume dati del pacchetto è esaurito, l'accesso a Internet viene bloccato al fine di evitare costi aggiuntivi.)
È possibile effettuare in qualsiasi momento la migrazione da PrePay a un abbonamento mensile.
- Accedi a Mio Conto → Offerte.
- Alla voce Desidero migrare il numero seguente seleziona il tuo numero PrePay.
- Clicca su Migrazione del numero selezionato e segui le istruzioni.
Non verranno addebitati costi di attivazione.