Risoluzione dei problemi
Dispositivo
Hai 1 anno di garanzia su tutti gli accessori.
Per far riparare un accessorio difettoso visita il Salt Store più vicino (esclusi i prodotti Apple).
Per i prodotti Apple, contatta direttamente Apple o accedi alle pagine di assistenza Apple.
Consulta prima la nostra sezione «Guida del dispositivo» e segui le istruzioni per il tuo dispositivo fino alla fine. Se il tuo problema non si risolve, sarai guidato verso la procedura di riparazione più appropriata.
Se non hai né Salt Care né Relax: se vuoi far riparare il tuo telefono, registralo nel nostro servizio di riparazione online o portalo in un qualsiasi Salt Store. Noi lo invieremo al nostro centro di riparazioni. Se hai diritto alla riparazione in garanzia, non avrai alcun addebito, altrimenti dovrai pagare le tariffe standard.
Se hai Salt Care: puoi notificare il tuo sinistro direttamente tramite il nostro portale i-surance, visitando la pagina www.caresupport.ch.
Se hai Relax: (avete firmato una polizza dopo il 1° gennaio 2017), per annunciare un sinistro chiamate l’asssitenza tecnica d’i-surance al numero +41 44 200 23 92.
Codice PIN
Per sbloccare il tuo cellulare, ti serve il codice PUK 1 riportato sul supporto di plastica della carta SIM. Se non lo trovi più:
- vai su Mio Conto → Abbonamenti → Configurazione; o
- chiama la nostra hotline al numero 0800 700 700 o +41 78 700 7000 dall'estero.
Attenzione: se hai digitato per 10 volte il codice PUK errato, la tua carta SIM sarà definitivamente bloccata. Per la sostituzione delle SIM, chiama il nostro servizio clienti o recati presso uno dei nostri Salt Store.
Inoltre, puoi ordinare una nuova carta SIM su Mio Conto:
- vai su Abbonamenti → Configurazione → Ordinare una nuova carta SIM;
- seleziona l'indirizzo di consegna;
- clicca su "Confermare".
Questo servizio è gratuito e riceverai lo stesso tipo di carta SIM di quella attualmente in tuo possesso.
Mobile ID
Alcuni dispositivi non possono ricevere notifiche se lo schermo è bloccato. Sblocca lo schermo e riprova.
Significa che si è verificato un time-out durante l'attivazione del Mobile ID. Riavvia l'attivazione sulla pagina mobileid.salt.ch.
Accedi alla pagina mobileid.salt.ch per verificare se il Mobile ID è attivo e se il PIN non è bloccato. In seguito ti preghiamo di contattare direttamente il tuo fornitore di e-banking.
Mobile ID funziona tramite un’applicazione sulla carta SIM che, se in uso, comunica con il server del servizio Mobile ID tramite SMS cifrati. Su alcuni cellulari, l'invio di questi messaggi attiva delle notifiche configurate dal produttore. Queste notifiche non possono essere disattivate da Salt. Su alcuni cellulari può essere necessario confermare l’invio del SMS.
Se ti dimentichi il codice PIN del Mobile ID o se quest'ultimo è bloccato, devi impostarne uno nuovo nella pagina mobileid.salt.ch.
Dopodiché dovrai accedere una prima volta al portale del fornitore di servizi (ad es. e-banking) senza Mobile ID e poi associare il tuo conto al nuovo codice PIN del Mobile ID.
Alcuni adattatori per la seconda carta SIM (adattatori Dual SIM) non supportano il Mobile ID. In generale, tuttavia, Mobile ID funziona bene sui cellulari progettati per l'uso con due carte SIM.
Se il tuo cellulare visualizza il seguente messaggio: "Spiacenti, il telefono cellulare non supporta l'applicazione Mobile ID (AA)", riavvialo e inizia da capo la procedura di attivazione del Mobile ID su mobileid.salt.ch.