1. Informazioni generali
Le presenti condizioni d’uso (di seguito “Condizioni d’utilizzo”) si applicano all’applicazione MySalt (di seguito “MySalt” o “Applicazione”) di Salt Mobile SA (di seguito “Salt”). Installando e utilizzando l’Applicazione, il cliente accetta le Condizioni d’utilizzo.
L’Applicazione può essere ottenuta tramite un negozio online di applicazioni (Google Play Store, App Store). Le presenti Condizioni d’utilizzo non vengono concluse tra il cliente e il negozio di applicazioni online, bensì esclusivamente tra il cliente e Salt. Al contempo, il cliente accetta le condizioni d’utilizzo che regolano l’acquisto dell’Applicazione dal negozio di applicazioni online e l’utilizzo di applicazioni integrate come Guuru.
2. Proprietà intellettuale e diritto d’utilizzo di MySalt
Tutti i diritti relativi a MySalt rimangono di proprietà di Salt. All’utente viene concesso un diritto d’utilizzo limitato. La presente Applicazione non può essere riprodotta o decompilata, né integralmente né parzialmente. Salt è autorizzata a revocare il diritto d’utilizzo in qualsiasi momento. Salt concede al cliente un diritto temporaneo, non esclusivo e non trasferibile per utilizzare l’Applicazione. L’utente non ha il diritto di apportare modifiche tecniche all’Applicazione né di sfruttare i risultati di tali modifiche. L’utente non è autorizzato a distribuire in alcun modo l’Applicazione e i suoi contenuti, loghi o elementi grafici.
Tuttavia, è ovviamente libero di raccomandare MySalt affinché terzi possano installarla e utilizzarla.
3. Ambito delle funzioni, restrizioni
MySalt consente al cliente di visualizzare i propri prodotti, abbonamenti e servizi Salt, di gestirli (ad esempio, di apportare modifiche), di ottenere informazioni sul relativo utilizzo e di ricevere offerte. Le funzioni disponibili per il cliente possono variare a seconda del prodotto Salt selezionato e del dispositivo utilizzato. Per utilizzare l’Applicazione, è necessario un dispositivo con una delle due versioni più recenti del sistema operativo iOS o Android.
A seconda del sistema, le informazioni visualizzate (ad esempio, le unità consumate) possono essere aggiornate con un ritardo di alcuni minuti, in base a tipo di informazioni. Alcune informazioni sul conto o sugli abbonamenti potrebbero non essere visualizzate in MySalt.
4. Connessione
Una volta scaricata l’Applicazione, il cliente deve effettuare il login utilizzando uno dei metodi di accesso disponibili per poterla utilizzare.
Per un dato periodo di tempo, i dati di accesso vengono memorizzati nell’Applicazione mediante cookie, che consentono al cliente di effettuare nuovamente il login in modo automatico. Se il cliente desidera evitare il login automatico, deve uscire attivamente dall’Applicazione (Il mio profilo -> Disconnetti) o disinstallarla.
L’Applicazione non sarà disconnessa automaticamente se il dispositivo viene spento, volontariamente o meno.
5. Assistenza
Non è di competenza del negozio di applicazioni online fornire assistenza per l’Applicazione. Per qualsiasi richiesta di supporto, il cliente può consultare le apposite pagine di supporto MySalt su salt.ch.
6. Servizi di terzi
Salt può includere servizi di terzi o link a siti web di terzi nell’Applicazione. L’utilizzo di servizi o siti web di terzi è regolato dalle condizioni d’utilizzo dei fornitori di tali servizi e siti web. Detti terzi sono esclusivamente e direttamente responsabili dell’assistenza in merito a questi servizi e siti web.
7. Spese
L’Applicazione MySalt è gratuita. I costi di trasmissione dei dati dipendono dal servizio di telefonia mobile utilizzato dal cliente per scaricare o utilizzare l’Applicazione.
8. Protezione dei dati
Il trattamento dei dati personali è disciplinato dalla Politica di riservatezza .
Quando si utilizza l’Applicazione, i dati (come i file PDF) possono essere trasmessi in forma criptata al terminale mobile, dove vengono memorizzati in forma non criptata. Detti dati sono al di fuori della sfera di influenza di Salt ed è responsabilità del cliente proteggere questi dati e documenti da malware, ecc.
Il cliente accetta che Salt possa valutare i dati (ad esempio, la versione del sistema operativo, la versione dell’Applicazione) relativi all’utilizzo dell’Applicazione da parte del cliente (ad esempio, la frequenza con cui il cliente utilizza determinate funzioni o visita determinate pagine). Questi dati sono resi anonimi.
Salt utilizza cookie e tecnologie di tracciamento di terzi per il corretto funzionamento dell’Applicazione. Ulteriori informazioni sui cookie sono disponibili nella Politica di riservatezza.
9. Garanzia
Salt non può garantire che l’Applicazione funzioni senza interruzioni o errori. Inoltre, Salt non fornisce alcuna garanzia in merito alla funzionalità e alla sicurezza dei servizi e dei prodotti di terzi integrati all’Applicazione.
10. Responsabilità
La responsabilità di Salt è limitata alla negligenza grave e agli atti intenzionali. Salt non si assume alcuna responsabilità per la mancanza di diligenza da parte del cliente e non è in alcun modo responsabile per eventuali danni causati dalla perdita di dati o da software non protetti o salvati dal cliente.
I fornitori terzi che offrono servizi e prodotti all’interno dell’Applicazione sono gli unici responsabili nei confronti del cliente in base alle rispettive disposizioni di legge.
Se il cliente viola il contratto, è responsabile di eventuali rivendicazioni di terzi derivanti da tale violazione. In caso di denuncia nei confronti di Salt o del negozio di applicazioni online, il cliente esonera il negozio e Salt da qualsiasi rivendicazione da parte di terzi.
11. Modifiche e configurazione dell’Applicazione; modifica delle Condizioni d’utilizzo
Salt può in qualsiasi momento e senza preavviso modificare l’Applicazione, integrare o rimuovere servizi di terzi o sospendere completamente il funzionamento dell’Applicazione. Salt può altresì modificare le presenti Condizioni d’utilizzo in qualsiasi momento. A seconda delle modifiche apportate da Salt, al cliente potrebbe essere richiesto di aggiornare l’Applicazione.
Il cliente è libero di cancellare l’Applicazione in qualsiasi momento, immediatamente e gratuitamente.
12. Foro competente e diritto applicabile
Eventuali controversie sono disciplinate esclusivamente dal diritto svizzero. Il foro competente è Losanna o Zurigo; fatti salvi i fori imperativi.