Come ricevere e pagare la fattura.
Qui trovi tutte le informazioni relative alla tua fattura.
Consigliamo di pagare le fatture utilizzando l'addebito diretto (direct debit).
Come ricevere la fattura.
Il modo migliore per ricevere la fattura è via e-mail o eBill. Per modificare il modo in cui ricevi le fatture, entra nel tuo profilo su Mio Conto e clicca su "Modificare modalità di ricezione della fattura".
Per e-mail
Ogni mese ti inviamo un'e-mail per il periodo di fatturazione appena terminato. Questa ti fornirà l'importo totale dovuto, il termine e le istruzioni di pagamento.
Puoi anche trovare il PDF delle tue ultime fatture 24/7 su Mio Conto.
Se desideri ricevere la tua fattura via e-mail, chiamaci allo 0800 700 700.
Tramite eBill
Se hai un conto PostFinance o in una banca svizzera, puoi iscriverti a eBill per visualizzare e stampare le tue fatture 24/7 comodamente da casa tua o, se sei in viaggio, ovunque ti trovi.
Come funziona eBill?
Vai su www.ebill.ch o guarda questo video.
Per configurare eBill
1. Accesso
Accedi al tuo conto e-banking o e-finance.
2. Attivazione
Attiva il servizio eBill.
3. Registrazione
Seleziona “Salt Mobile SA Rue du Caudray 4” nella lista degli emittenti di fatture
Importante:
Se utilizzi già il servizio eBill per pagare le tue fatture Salt Home, assicurati di configurare una seconda volta l'emittente "Salt Mobile SA Rue du Caudray 4" per il tuo abbonamento Salt Mobile, seguendo la procedura descritta sopra. Le fatture Salt Mobile e Salt Home sono indipendenti.
Per posta
Se preferisci ricevere la tua fattura per posta, ti capiamo perfettamente.
Tuttavia, a causa del costo della carta e delle spese di spedizione, ti addebiteremo:
- CHF 3.95/mese per le fatture con il riepilogo
- CHF 5.–/mese per le fatture dettagliate
Scegliendo di ricevere la tua fattura via e-mail o e-Bill risparmierai denaro e carta.
Come pagare la tua fattura.
I modi migliori per pagare la tua fattura sono l'addebito diretto e l'e-Bill.
Con addebito diretto
L'addebito diretto è il modo più efficiente e semplice per pagare la tua fattura. Ancora meglio, questo servizio è gratuito. Ogni mese l'importo dovuto viene pagato automaticamente e non dovrai più pensarci. Puoi impostare l'addebito diretto sul tuo conto bancario o su quello di PostFinance.
Avrai sempre il controllo: potrai verificare i tuoi pagamenti in qualsiasi momento. Se non sei d'accordo con un pagamento, hai 30 giorni di tempo per contestarlo. L'addebito diretto può anche essere facilmente annullato se cambi idea.
Importante:
- L’addebito diretto ha effetto dal momento in cui ricevi una fattura con l’indicazione che l’importo della fattura sarà addebitato sul tuo conto bancario/postale. Fino a quel momento paghi come di consueto.
- Il formulario per Salt Mobile è diverso da quello per Salt Home. Ti preghiamo di utilizzare il formulario corretto (il formulario per Salt Mobile è disponibile qui di seguito).
- Nel caso in cui abbia già attivato l’addebito diretto per Salt Home è necessario compilare il formulario per Salt Mobile (disponibile qui di seguito)
Configurazione
Ti preghiamo di stampare il formulario di autorizzazione, compilarlo e inviarlo all’indirizzo indicato.
Con eBill
Visualizza la tua fattura dettagliata nel tuo sistema di e-banking e pagala online 24/7 comodamente da casa tua o, se sei in viaggio, ovunque ti trovi. Come pagare con eBill:
- Accedi al tuo conto e-banking/e-finance.
- Clicca sull'eBill per aprirla.
- Seleziona il conto da cui pagare la fattura.
- Autorizza il pagamento specificandone la data.
Come funziona eBill?
Vai su www.ebill.ch
Per configurare eBill
1. Accesso
Accedi al tuo conto e-banking o e-finance.
2. Attivazione
Attiva il servizio eBill.
3. Registrazione
Seleziona “Salt Mobile SA Rue du Caudray 4” nella lista degli emittenti di fatture
Importante:
Se utilizzi già il servizio eBill per pagare le tue fatture Salt Home, assicurati di configurare una seconda volta l'emittente "Salt Mobile SA Rue du Caudray 4" per il tuo abbonamento Salt Mobile, seguendo la procedura descritta sopra. Le fatture Salt Mobile e Salt Home sono indipendenti.
Pagamenti online su Mio Conto
Puoi pagare la tua fattura senza costi aggiuntivi e in qualsiasi momento su Mio Conto.
Sono accettati i seguenti metodi di pagamento: TWINT, VISA, Mastercard, Diners Club, Samsung Pay, Postcard, Postfinance, E-finance e Samsung Pay.
Puoi trovare e scaricare qui ulteriori informazioni su TWINT.
Effettuare un pagamento su Mio Conto:
- Vai su Mio Conto - Fatture
- Clicca su "Pagare online".
- Seleziona "Usare un'altra carta di credito" e clicca su "Avanti".
- Scegli il tuo metodo di pagamento.
- Segui la procedura di pagamento.
La tua fattura sarà pagata immediatamente.
I pagamenti online sono il modo più veloce per riattivare la tua linea se è stata disattivata.
Tramite e-banking
Accedi al tuo portale e-banking o e-finance e inserisci le seguenti informazioni indicate sulla QR-fattura:
Riferimento:: 0000000000000000000XXXXXXXC (questo è un esempio). Il numero di riferimento è personale e può essere utilizzato per i pagamenti di tutte le tue fatture Salt Mobile.
QR-IBAN Salt Mobile: CH973000522810925900C
Versamento per: UBS AG 6300 Zug
A favore di: Salt Mobile SA, CH-1020 Renens 1
Importante:
Fatture scadute: la tua fattura più recente riporta l'importo totale dovuto, mentre la QR-fattura non indica un importo specifico (vedi esempio su «La tua fattura in dettaglio»).
Ogni banca ha una procedura di pagamento leggermente diversa. Di seguito puoi consultare le istruzioni per i principali istituti finanziari, che a volte però modificano le loro procedure. Di conseguenza, non possiamo garantire l’esattezza del contenuto.
UBS
- Seleziona "Pagamenti".
- Inserisci il QR-IBAN Salt Mobile : CH973000522810925900C.
- Premi il pulsante “Nuovo”.
- Inserisci il beneficiario: Salt Mobile SA Rue du Caudray, 4 CH-1020 Renens.
- Inserisci le informazioni richieste indicate sulla fattura, ossia:
- la valuta, l’importo, la data di esecuzione;
- il numero di riferimento.
- Premi "Pagare" e conferma il pagamento.
Credit Suisse
- Seleziona “Pagamenti e trasferimenti“, poi “Pagare una fattura”.
- Seleziona “QR-fattura” e clicca su “Continua”.
- Inserisci il beneficiario: Salt Mobile SA Rue du Caudray, 4 CH-1020 Renens.
- Inserisci le informazioni richieste indicate sulla fattura, ossia:
- il QR-IBAN Salt Mobile: CH973000522810925900C ;
- la valuta, l’importo, la data di esecuzione;
- il numero di riferimento.
- Clicca su “Continua” e su “Invia”.
PostFinance
- Seleziona “Pagamenti e trasferimenti“, poi “Registrare pagamento”.
- Inserisci il QR-IBAN Salt Mobile: CH973000522810925900C.
- Clicca su “| Pagamento per l’interno a CH973000522810925900C”.
- Inserisci la ragione sociale : Salt Mobile SA.
- Inserisci il numero di riferimento.
- Inserisci l’importo, la valuta e la data di scadenza.
- Clicca su “Successivo” e su “Inviare” per confermare il pagamento.
In un ufficio postale
I pagamenti possono essere effettuati in qualsiasi ufficio postale svizzero.
Questo metodo di pagamento è disponibile solo se hai ricevuto la fattura per posta. Utilizza la QR-fattura allegata, consegnala allo sportello ed effettua il pagamento. La ricevuta viene timbrata e deve essere conservata come prova di pagamento.
Se hai ricevuto la fattura via e-mail, devi utilizzare uno degli altri nostri metodi di pagamento (ad esempio: carta di credito, e-banking, in un Salt Store).
Attenzione: per i pagamenti in un ufficio postale si applica un supplemento di CHF 4.45, che apparirà sulla fattura successiva.
In un Salt Store
I pagamenti possono essere effettuati in uno qualsiasi dei nostri Salt Store.
L'elenco dei negozi e i relativi orari di apertura sono disponibili qui.
Puoi pagare in contanti, con carta di debito o di credito. Basta indicare il tuo numero di telefono a un collaboratore del Salt Store che accrediterà il tuo pagamento direttamente sul tuo conto.
Attenzione: viene applicato un supplemento di CHF 5.95 a ogni pagamento effettuato in un Salt Store. Questa tassa sarà versata insieme alla fattura direttamente in negozio.
Ti verrà consegnata una ricevuta. Dovrai conservarla come prova del pagamento.