Data DayPass.
Con Data DayPass, navigare all'estero per i/le nostri/e viaggiatori/trici occasionali sarà più semplice che mai. Goditi internet illimitato quando viaggii, senza incorrere in brutte sorprese dovute ai costi di roaming sulla tua fattura. Con questa novità, stiamo migliorando notevolmente la tua esperienza di roaming. Con questa innovazione, intendiamo migliorare drasticamente la tua esperienza di roaming.
Viaggia senza pensieri
Utilizza il tuo abbonamento di telefonia mobile all’estero e paga un prezzo fisso al giorno! Con Data DayPass puoi:
navigare immediatamente con una connessione ultra veloce nel paese visitato;
effettuare chiamate o inviare messaggi tramite le app di messaggistica;
Ricevere chiamate o messaggi da qualsiasi paese tramite le app di messaggistica.
Quali sono i due tipi di Data DayPass disponibili?
Se utilizzi internet nella zona EUROPE o TRAVEL ma il tuo abbonamento non include dati in roaming o hai già esaurito il volume dati incluso, potrai usufruire automaticamente di un accesso illimitato a internet, incluso 1 GB ultra veloce (la velocità si riduce a 128 kbit/s dopo 1 GB), per 24 ore. Trascorse le 24 ore, se continui a utilizzare internet all'estero, il tuo Data DayPass si rinnoverà automaticamente per altre 24 ore.
Data DayPass è attivato automaticamente sul tuo abbonamento e viene addebitato solo quando utilizzi internet nelle zone EUROPE o TRAVEL, dopo aver attivato il roaming dati sul tuo cellulare.
Come attivare o disattivare Data DayPass?
1.
Attivato automaticamente
Data DayPass si attiva comodamente non appena inizi a navigare online, a messaggiare o a chiamare tramite un'app di messaggistica. Assicurati soltanto di aver attivato i dati in roaming e di aver impostato il limite di roaming a minimo CHF 50.-.
2.
Inizia e tieni d'occhio il tuo consumo
Controlla lo stato del tuo Data DayPass e il tuo consumo all'estero in qualsiasi momento sul cockpit Data. Riceverai un SMS con tutte le informazioni importanti sull'offerta e sul suo monitoraggio.
3.
Non vuoi che Data DayPass sia attivato automaticamente?
Hai sempre il controllo, in quanto il Data DayPass può essere disattivato/attivato in qualsiasi momento sul conto cliente.
Domande frequenti.
Qui di seguito troverai le domande più frequenti.
1. Come funziona l’opzione Data DayPass?
Se ti connetti a internet in un paese per il quale i dati non sono inclusi nel tuo abbonamento o se hai già esaurito il volume dati incluso, Data DayPass sarà attivato automaticamente senza che tu faccia nulla. Potrai usufruire di un accesso illimitato a internet, compreso 1 GB ultra veloce. Superato 1 GB, la velocità è ridotta a 128 kbit/s.
Data DayPass è addebitato solo quando ti connetti per la prima volta alla rete mobile estera ed è valido per 24 ore. Riceverai un SMS con tutte le informazioni importanti sull’offerta e sul suo monitoraggio.
Assicurati soltanto di aver attivato i dati in roaming e di aver impostato il limite di roaming a minimo CHF 50.-.
2. Perché proporre quest’opzione per 24 ore? Quali sono i vantaggi?
Con Data DayPass, i/le viaggiatori/trici occasionali sono sempre raggiungibili sulle loro app di messaggistica preferite (WhatsApp, e-mail, Instagram, Snapchat, Telegram, ecc.) e accedono immediatamente a internet per soli CHF 4.95 nella zona EUROPE o CHF 9.95 nella zona TRAVEL, senza manovre complicate. Grazie a quest’offerta, niente più fatture esorbitanti quando si viaggia all’estero!
3. Quali sono le tariffe di roaming per quest’opzione?
Il prezzo dell’opzione Data DayPass è di CHF 4.95 nella zona EUROPE e CHF 9.95 nella zona TRAVEL e ha una validità di 24 ore a partire dalla prima connessione.
4. Come faccio a sapere se ho già esaurito il volume dati (limite di roaming)? È possibile prolungare l’offerta?
Puoi monitorare il tuo consumo in qualsiasi momento e gratuitamente nel cockpit Cost Control. Se il Wi-Fi è disponibile, puoi monitorare il tuo utilizzo anche sul tuo conto cliente
Inoltre, all’occorrenza puoi sempre acquistare Data Pack, per esempio se hai esaurito il volume dati di 1 GB ultra veloce. Riceverai quindi un SMS con le istruzioni da seguire.
5. Come attivare l’opzione all’estero?
Quest’opzione è attivata per impostazione predefinita con tutti gli abbonamenti Mobile Max e Mobile Digital e sarà inclusa anche nei nuovi abbonamenti Smart Swiss.
Se non vuoi utilizzare l’opzione Data DayPass per impostazione predefinita, basta disattivarla nel tuo conto cliente.
6. Come disattivare l’opzione?
L’opzione Data DayPass può essere disattivata in qualsiasi momento sul conto cliente.
Dopo l’attivazione, riceverai un SMS con tutte le informazioni su Data DayPass e un link con le indicazioni su come disattivarla.
7. In che modo i/le frontalieri/e possono usufruire di quest’offerta? Cosa devono sapere?
Per i/le frontalieri/e, consigliamo un abbonamento con un elevato volume dati all’estero, che spesso proponiamo in offerta speciale.
1 1 GB di internet ultra veloce, poi la velocità è ridotta a 128 kbit/s.