L'eSIM di Salt.
Attiva la tua eSIM sul tuo telefono.
Cos'è un'eSIM?
- La "e" sta per "embedded". Significa che la carta SIM è integrata nel dispositivo e non può essere rimossa.
- Il produttore (come Apple, Samsung, ecc.) installa il chip eSIM direttamente nello smartphone, nel tablet o nello smartwatch.
- Successivamente, Salt carica il profilo eSIM sul dispositivo, includendo dati relativi all'abbonamento, al numero di telefono, ecc. Di conseguenza, non è più necessaria una carta SIM fisica.
- Le eSIM sono disponibili in tutti i Salt Stores sotto forma di voucher eSIM (vedi foto sotto). Si applicano le tariffe di attivazione standard di CHF 59.95.-.
I vantaggi di un'eSIM?
Un dispositivo, più
numeri.
Possibilità di utilizzare due numeri di telefono sullo stesso smartphone. Passa facilmente dalla linea professionale a quella personale.
Semplicità.
Collegarsi alla rete di Salt non è mai stato così facile. Basta scaricare il tuo profilo eSim e sarai pronto per partire.
Niente più plastica inutile.
Niente più plastica. L'eSIM viene fornita in un voucher cartaceo.
Il tuo dispositivo è compatibile?
Apple | Samsung | Oppo | Xiaomi |
---|---|---|---|
iPhone XR | Galaxy S20 5G | Oppo Find X3 Pro | 13 Pro |
iPhone XS e iPhone XS Max | Galaxy S20+ | Oppo Find X5 | |
iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone Pro Max | Galaxy S20 Ultra | Oppo Find X5 Pro | |
iPhone SE 2020 (lanciata in aprile 2020) | Galaxy S21 | Oppo Find N2 Flip | |
iPhone 12 | Galaxy S21+ | ||
iPhone 12 Mini | Galaxy S21 Ultra | ||
iPhone 12 Pro | Galaxy Z Flip | ||
iPhone 12 Pro Max | Galaxy Z Flip 5G | ||
Apple iPad Air, 8a generazione (2020) | Galaxy Z Fold 5G | ||
iPhone 13, iPhone 13 Mini, Pro e Pro Max | Galaxy S22+ | ||
Apple iPad, 8th generation (2020) | Galaxy S22 Plus | ||
Apple iPad, 9th generation (2021) | Galaxy S22 Ultra | ||
Apple iPad, 10th generation (2022) | Galaxy Flip3 | ||
iPad Air 4th generation (2020) | Galaxy Fold3 | ||
iPad Air 5th generation (2022) | Galaxy Flip4 | ||
iPhone 15, iPhone 15 Plus, Pro and Pro Max | Galaxy Fold4 | ||
iPhone 16, iPhone 16 Plus, Pro and Pro Max | Galaxy S23 | ||
Galaxy S23+ | |||
Galaxy S23 Ultra | |||
A54 |
Gli altri dispositivi non sono ancora compatibili con la tecnologia eSIM.
Come si attiva?
Prima di iniziare, assicurati che il tuo dispositivo abbia accesso a Internet. Va bene una rete WiFi o, se una Nano SIM è attiva nel dispositivo, è possibile utilizzare i dati mobili. Questo accesso a Internet è necessario per scaricare il profilo eSIM sul cellulare.
Se passi da una Nano SIM Salt a una eSIM Salt, non dimenticare di rimuovere la Nano SIM disattivata. Se la lasci nel dispositivo, questo cercherà di usarla per connettersi alla rete di Salt, ma non funzionerà perché la Nano SIM non sarà più attiva. L'eSIM attivata può essere scaricata tramite rete WiFi.
Attivazione su iPhone
1. Entra nelle impostazioni
2. Seleziona "Dati mobili"
3. Clicca su "Aggiungi piano cellulare".
4. Scansiona il codice QR sul voucher della eSIM Salt
5. Clicca su "Aggiungi piano cellulare"
6. Clicca "OK" sul messaggio d'informazione che appare**
Per informazioni più dettagliate, consulta le instruzioni di Apple
Attivazione su telefoni Samsung
1. Entra nelle impostazioni e cliccate su "Connessioni"
2. Clicca su "Gestione schede SIM"
3. Seleziona "Aggiungi piano tariffario"
4. Il tuo Galaxy S20/S20+/S20 Ultra cercherà automaticamente un piano tariffario attivo
5. Vai in fondo alla schermata fino a "Altri modi per aggiungere piani" e scegli "Aggiungi con il codice QR"
6. Posiziona il codice QR all'interno delle linee guida per la scansione
7. Una volta individuato il piano Salt, tocca "Aggiungi"
8. Registrato il piano tariffario, seleziona "OK" per attivarlo
9. Dopo aver attivato la tua eSIM, potrai vederla sotto "Gestione schede SIM"
Le domande più frequenti.
Ho bisogno di un PIN per la mia eSIM?
Per impostazione predefinita, il PIN della SIM è disattivato sull'eSIM. Tuttavia, se necessario, può essere riattivato. Troverai il PIN sul voucher del profilo eSIM. Puoi attivare il PIN nelle impostazioni del dispositivo. Il PIN può essere modificato dopo averlo inserito per la prima volta.
Come posso vendere o regalare un dispositivo con eSIM?
Se desideri vendere o regalare un dispositivo con eSIM, resetta tutte le impostazioni del dispositivo. In questo modo il profilo eSIM verrà cancellato.
- Apri le impostazioni del dispositivo.
- Seleziona "Gestione generale" > "Ripristina" e clicca su "Ripristina dati di fabbrica".
Posso passare da una carta SIM fisica esistente a una eSIM?
Sì, è facile passare a un'eSIM, purché il tuo dispositivo supporti la funzione eSIM. Puoi mantenere il tuo numero di telefono attuale. Puoi ottenere un'eSIM in tutti i nostri Salt Stores al prezzo di CHF 59.-.
Come si utilizza la funzione dual SIM sui dispositivi Apple con eSIM?
Per informazioni su come utilizzare la funzione dual SIM su iPhone XR/XS/XS Max/11/11Pro/11ProMax riferisciti alle istruzioni di Apple.
Come funziona WhatsApp con la funzione eSIM o dual SIM?
WhatsApp funziona con l'eSIM come funziona con una carta SIM convenzionale. Tuttavia, se WhatsApp viene utilizzato con una dual SIM, è possibile registrare e utilizzare un solo numero di telefono per WhatsApp sul dispositivo. Un semplice consiglio in questo caso è quello di scaricare l'applicazione WhatsApp Business per la seconda carta SIM.
Mobile ID è disponibile con un'eSIM?
Attualmente Mobile ID non è disponibile con un'eSIM.
L'eSIM è disponibile anche per il prepaid?
Sì, l'eSIM è disponibile esattamente come la carta SIM fisica per i clienti prepaid di Salt.