Autenticazione sicura per tutto.
Questo servizio consente un accesso comodo e sicuro all'e-banking e ai portali online, senza dispositivi aggiuntivi come lettori di schede o token. Mobile ID funziona con la maggior parte dei telefoni cellulari e dei sistemi operativi e non richiede applicazioni o programmi aggiuntivi.
Gratuito
Mobile ID è gratuito al 100%.
Tutto ciò che serve per attivare il servizio è una carta SIM compatibile con Mobile ID.
Sicuro
Mobile ID unisce la protezione fisica a quella digitale. Si tratta di uno dei processi di autenticazione in due fasi più sicuri al mondo.
Conveniente
Effettua il login senza
dispositivi ausiliari aggiuntivi.
Grazie a Mobile ID ti serve
solo il tuo smartphone.
Le domande più frequenti.
Mobile ID funziona con tutte le SIM?
Mobile ID richiede l'utilizzo di una carta SIM Smart di ultima generazione, che puoi ordinare chiamando il nostro servizio clienti al numero 0800 700 700, o acquistare in uno dei nostri Salt Store. La carta SIM Mobile ID costa 59 CHF.
Il Mobile ID funziona con qualsiasi tipo di dispositivo (cellulari/tablet)?
Il Mobile ID è legato alla carta SIM, non al cellulare. Quando l’utente inserisce la carta SIM in un nuovo cellulare, il Mobile ID è automaticamente trasferito.
Il Mobile ID è sicuro?
Il Mobile ID contiene solo un numero di serie univoco. Nessun dato personale viene memorizzato nel certificato o reso accessibile in altro modo.
Il Mobile ID è un mezzo di autenticazione sicuro. Si basa su certificati, per cui i dati chiave riservati sono memorizzati sulla carta SIM. Il possesso del cellulare o della SIM e, allo stesso tempo, la conoscenza del codice PIN del Mobile ID, è una combinazione che garantisce un alto livello di sicurezza.
È lei che imposta il suo codice PIN quando attiva il Mobile ID. Il codice PIN del Mobile ID è memorizzato solo nella SIM e non è noto a Salt. Il codice PIN del Mobile ID ha 6 cifre ed è indipendente dall’attuale codice PIN della SIM.
Esiste un codice PUK per il codice PIN del Mobile ID?
No. Se si dimentica il suo codice PIN del Mobile ID o se questo è bloccato, è necessario crearne uno nuovo nella sezione «Attivare o reimpostare il Mobile ID».
Dopodiché sarà necessario accedere una prima volta al portale del fornitore di servizi (ad es. e-banking) senza il Mobile ID e quindi associare l'account al nuovo codice PIN del Mobile ID.
Cosa devo fare se perdo il mio telefono cellulare?
È necessario bloccare immediatamente la carta SIM. Il modo più veloce è tramite Mio Conto. Di conseguenza anche il Mobile ID sarà automaticamente bloccato.
Per qualsiasi problema con il suo Mobile ID, la invitiamo a visitare questa pagina.