Assistenza Home Pagamento

Come ricevere e pagare la fattura Home.

Qui trovi tutte le informazioni relative alla tua fattura.
Consigliamo di pagare le fatture utilizzando l'addebito diretto (direct debit).

Come ricevere la fattura.

Il modo migliore per ricevere la fattura è via e-mail o eBill. Per modificare il modo in cui ricevi le fatture, entra nel tuo profilo su Mio Conto e clicca su "Modificare modalità di ricezione della fattura".

Per e-mail

Ogni mese ti inviamo un'e-mail per il periodo di fatturazione appena terminato. Questa ti fornirà l'importo totale dovuto, il termine e le istruzioni di pagamento.

Puoi anche trovare il PDF delle tue ultime fatture 24/7 su Mio Conto.

Se desideri ricevere la tua fattura via e-mail, chiamaci allo 0800 700 500.

Tramite eBill

Se hai un conto PostFinance o in una banca svizzera, puoi iscriverti a eBill per visualizzare e stampare le tue fatture 24/7 comodamente da casa tua o, se sei in viaggio, ovunque ti trovi.

Come funziona eBill?
Vai su www.ebill.ch o guarda questo video.

 

Per configurare eBill

1. Accesso

Accedi al tuo conto e-banking o e-finance.

2. Attivazione

Attiva il servizio eBill.

3. Registrazione

Seleziona “Salt Mobile SA Rue du Caudray 4” nella lista degli emittenti di fatture

Importante:
Se utilizzi già il servizio eBill per pagare le tue fatture Salt Mobile, assicurati di configurare una seconda volta l'emittente "Salt Mobile SA Rue du Caudray 4" per il tuo abbonamento Salt Home, seguendo la procedura descritta sopra. Le fatture Salt Mobile e Salt Home sono indipendenti.

Per posta

Se preferisci ricevere la tua fattura per posta, ti capiamo perfettamente.

Tuttavia, a causa del costo della carta e delle spese di spedizione, ti addebiteremo:

  • CHF 3.95/mese per le fatture con il riepilogo
  • CHF 5.–/mese per le fatture dettagliate

Scegliendo di ricevere la tua fattura via e-mail o e-Bill risparmierai denaro e carta.

Come pagare la tua fattura.

I modi migliori per pagare la tua fattura sono l'addebito diretto e l'e-Bill.

Addebito diretto

L'addebito diretto è il modo più efficiente e semplice per pagare la tua fattura. Ancora meglio, questo servizio è gratuito. Ogni mese l'importo dovuto viene pagato automaticamente e non dovrai più pensarci. Puoi impostare l'addebito diretto sul tuo conto bancario o su quello di PostFinance.

Avrai sempre il controllo: potrai verificare i tuoi pagamenti in qualsiasi momento. Se non sei d'accordo con un pagamento hai 30 giorni di tempo per contestarlo. L'addebito diretto può anche essere facilmente annullato se cambi idea.

Importante:

  • L’addebito diretto ha effetto dal momento in cui ricevi una fattura con l’indicazione che l’importo della fattura sarà addebitato sul tuo conto bancario/postale. Fino a quel momento paghi come di consueto.
  • Il formulario per Salt Home è diverso da quello per Salt Mobile. Ti preghiamo di utilizzare il formulario corretto (il formulario per Salt Home è disponibile qui di seguito).
  • Nel caso in cui abbia già attivato l’addebito diretto per Salt Mobile è necessario compilare anche il formulario per Salt Home (disponibile qui di seguito).

Configurazione

Ti preghiamo di stampare il formulario di autorizzazione, compilarlo e inviarlo all’indirizzo indicato.

Con eBill

Visualizza la tua fattura dettagliata nel tuo sistema di e-banking e paghila online 24/7 comodamente da casa tua o, se sei in viaggio, ovunque ti trovi. Come pagare con eBill:

  • Accedi al tuo conto e-banking/e-finance.
  • Clicca sull'eBill per aprirla.
  • Seleziona il conto da cui pagare la fattura.
  • Autorizzate il pagamento specificandone la data.

Come funziona eBill?
Vai su www.ebill.ch

 

Per configurare eBill

1. Accesso

Accedi al tuo conto e-banking o e-finance.

2. Attivazione

Attiva il servizio eBill.

3. Registrazione

Seleziona “Salt Mobile SA Rue du Caudray 4” nella lista degli emittenti di fatture.

Importante:
Se utilizzi già il servizio eBill per pagare le tue fatture Salt Mobile, assicurati di configurare una seconda volta l'emittente "Salt Mobile SA Rue du Caudray 4" per il tuo abbonamento Salt Home, seguendo la procedura descritta sopra. Le fatture Salt Mobile e Salt Home sono indipendenti.

Pagamenti online sul Mio Conto

Puoi pagare le tue fatture in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi sul Mio Conto
Si accettano i seguenti metodi di pagamento: VISA, Mastercard, Diners Club, Samsung Pay, Postcard, Postfinance e E-finance, TWINT

Puoi trovare ulteriori informazioni su TWINT e scaricarlo qui.

Effettuare un pagamento sul Mio Conto

  1. Andare su Mio Conto – Fatture
  2. Cliccare su “Pagare online”
  3. Selezionare “Scegli un’altra carta di credito” e cliccare su “avanti”
  4. Scegliere un metodo di pagamento
  5. Seguire la procedura indicata.

La fattura sarà pagata all’istante.

I pagamenti online sono il metodo più veloce per riattivare una linea in caso di bloccaggio.

Tramite e-banking

Accedi al tuo portale e-banking o e-finance e inserisci le seguenti informazioni indicate sulla QR-fattura:

N° di riferimento: 2769400000000000000XXXXXXXC (a titolo di esempio). Il numero di riferimento è personale e può essere utilizzato per i pagamenti di tutte le tue fatture Salt Mobile.
QR-IBAN Salt Mobile: CH213000524349307421T
Versamento per: UBS Switzerland AG 8098 Zurich
A favore di: Salt Mobile SA, CH-1020 Renens 1

La modalità di pagamento può cambiare leggermente a seconda della propria banca. Di seguito troverai le istruzioni di massima per i tre principali istituti bancari. Tieni presente che tali procedure possono cambiare e non possiamo, pertanto, garantire il contenuto di queste istruzioni.

UBS

  • Seleziona "Pagamenti".
  • Inserisci il QR-IBAN Salt Mobile : CH213000524349307421T.
  • Premi il pulsante “Nuovo”.
  • Inserisci il beneficiario: Salt Mobile SA Rue du Caudray, 4 CH-1020 Renens.
  • Inserisci le informazioni richieste indicate sulla fattura, ossia:
    • la valuta, l’importo, la data di esecuzione;
    • il numero di riferimento.
  • Premi "Pagare" e conferma il pagamento.

Credit Suisse

  • Seleziona “Pagamenti e trasferimenti“, poi “Pagare una fattura”.
  • Seleziona “QR-fattura” e clicca su “Continua”.
  • Inserisci il beneficiario: Salt Mobile SA Rue du Caudray, 4 CH-1020 Renens.
  • Inserisci le informazioni richieste indicate sulla fattura, ossia:
    • il QR-IBAN Salt Mobile: CH213000524349307421T;
    • la valuta, l’importo, la data di esecuzione;
    • il numero di riferimento.
  • Clicca su “Continua” e su “Invia”.

PostFinance

  • Seleziona “Pagamenti e trasferimenti“, poi “Registrare pagamento”.
    • Inserisci il QR-IBAN Salt Mobile: CH213000524349307421T.
    • Clicca su “| Pagamento per l’interno a CH213000524349307421T”.
    • Inserisci la ragione sociale : Salt Mobile SA.
    • Inserisci il numero di riferimento.
    • Inserisci l’importo, la valuta e la data di scadenza.
  • Clicca su “Successivo” e su “Inviare” per confermare il pagamento.

Ufficio postale

Puoi pagare la tua fattura in tutti gli uffici postali svizzeri

Questo metodo di pagamento è permesso unicamente se hai ricevuto la fattura per posta. Utilizza la QR-fattura allegata, consegnala allo sportello ed effettua il pagamento. Conserva la ricevuta come prova di avvenuto pagamento.

Se hai ricevuto la tua fattura tramite e-mail, utilizza uno dei metodi di pagamento accettati (es. carta di credito, e-banking).

I pagamenti alla posta comporteranno dei costi supplementari di CHF 4.45, che compariranno sulla tua prossima fattura.

Why
     Salt
Home?

Qualità

Il miglior fornitore universale della Svizzera.

Velocità

L’accesso a internet su linea fissa più performante.

Servizio

Un servizio di prima classe.

Prezzo

Il miglior prezzo per un accesso a internet su linea fissa (ISTQ).